
Speciale Partenza 23 ottobre 2018
12 giorni /10 notti
Itinerario: Mount Etjo, Parco Etosha, Damaraland, Swakopmund, Deserto del Namib, Windhoek
Pasti inclusi: tutte le prime colazioni, 7 pranzi e 7 cene Guida locale parlante italiano
Minimo 2 – massimo 12 partecipanti per il comfort più esclusivo.
Parco Nazionale dell’Etosha : Visita e attraversamento del Parco
Kamanjab: visita in un villaggio Himba
Visita alla cantina Neuras Wine e degustazione vini
Hotel in posizione privilegiata, all’ingresso del Parco Nazionale Namib Naukluft
PREZZO FINITO solo tour da euro 3.505
Quota individuale adulto con sistemazione in camera doppia. Il ‘PREZZO FINITO’ include la quota base di partecipazione, la quota forfettaria individuale di gestione pratica e le tasse e/o oneri aggiuntivi obbligatori. Non sono inclusi i voli ed eventuali tasse e/o oneri obbligatori da pagare in loco.
ITINERARIO
GIORNO 1
1° Windhoek, Mount Etjo (km 225)
Arrivo a Windhoek, incontro con la guida parlante italiano e partenza alla volta di Mount Etjo.
Trattamento: cena.

Namibia, impalas (aepyceros melampus) in Mount Etjo reserve
GIORNO 2
2° Mount Etjo, Parco Etosha (km 360)
Dopo la prima colazione, partenza alla volta del Parco Etosha, arrivo al lodge e pomeriggio dedicato al primo fotosafari all’interno di questo meraviglioso parco, per un primo contatto con la fauna e la flora locale.
Trattamento: pensione completa.

a leopard sitting on a tree
GIORNO 3
3° Parco Etosha (km 100)
Giornata dedicata ai safari all’interno del grande Parco Etosha. Questo Parco, unico nel suo genere, si estende per circa 22.000 chilometri quadrati ed ospita aperte pianure, densa boscaglia e un deserto coperto di sale, si attraverserà il Parco in diagonale da est a sud per raggiungere il lodge nel tardo pomeriggio.
Trattamento: pensione completa.

Two giraffes and four zebras at waterhole in Etosha National Park, Namibia
GIORNO 4
4° Parco Etosha (km 180)
Seconda giornata dedicata al safari all’interno del Parco Etosha, una delle riserve faunistiche più ricche e selvagge dell’Africa, rifugio di rinoceronti, leoni, leopardi e varie specie di antilopi. Rientro al lodge previsto all’imbrunire.
Trattamento: pensione completa.

Crowded waterhole with Elephants, zebras, springbok and orix. Etosha national Park, Ombika, Kunene, Namibia. True wildlife photography
GIORNO 5
5° Parco Etosha, Villaggio Himba, Damaraland (km 500)
Partenza alla volta della regione del Damaraland, con sosta presso un villaggio Himba. Questa popolazione, fiera e dall’aspetto statuario, famosa per la pasta ocra che utilizza per proteggersi dal sole, continua a vivere in maniera semi-tradizionale seguendo lo stile di vita di allevatori semi-nomadi. Proseguimento per visitare la foresta pietrificata e arrivo al lodge nel tardo pomeriggio.
Trattamento: pensione completa.
GIORNO 6
6° Damaraland, Swakopmund (km 260)
Mattinata dedicata alla visita del sito di Twyfelfontein, partimonio dell’ umanità, famoso per i dipinti rupestri e graffiti dell’età della pietra presenti sulle rocce di arenaria. Proseguimento con visita delle Organ Pipes e della Burnt Mountain. In seguito partenza alla volta di Swakopmund, in direzione della costa Atlantica. Sulla strada si scorge il Brandeberg, la montagna più alta della Namibia con i suoi 2.579 metri. Arrivo nel tardo pomeriggio nella cittadina, famosa per la sua posizione tra le dune del deserto e le fredde acque dell’Atlantico.
Trattamento: prima colazione.
GIORNO 7
7° Swakopmund (km 40)
Giornata dedicata alla visita della baia di Walvis Bay. In mattinata uscita in barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per shopping e relax. Trattamento: prima colazione e pranzo.

A single Greater Flamingo is walking in the shallow water at Walvis Bay in Namibia. There are no other birds in this image.
GIORNO 8
8° Swakopmund, Sesriem, Parco Nazionale Namib Naukluft (km 240)
Giornata d’escursione attraverso la Moon Valley e il Welwitchia Trail, un’area suggestiva popolata da piante endemiche che raggiungono anche 1.500 anni d’età. Proseguimento per il Parco Nazionale del Namib. Nel tardo pomeriggio arrivo al lodge.
Trattamento: pensione completa.

Tourists climbing the Sossusvlei red dune, Namib Naukluft National Park, Namibia
GIORNO 9
9° Parco Nazionale Namib Naukluft (km 40)
Partenza all’alba in fuoristrada 4×4 alla volta delle dune color albicocca di Sossusvlei. La luce del mattino offre una opportunità unica per gli amanti della fotografia. Nel pomeriggio visita del Sesriem Canyon. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio.
Trattamento: pensione completa.

Driving in the sand dunes of the Namib Desert near Sandwich Bay on the coast of Namibia
GIORNO 10
10° Parco Nazionale Namib Naukluft, Windhoek (km 250)
Dopo colazione si parte alla volta di Neuras Wine plantation, un’azienda vinicola che, in una zona desertica, è riuscita a sviluppare un’ottima qualità di vino grazie a delle condizioni climatiche particolari create dall’ incontro del vento freddo dell’Oceano Atlantico con il vento caldo del deserto. Si effettuerà una visita guidata della cantina seguita da degustazione. Proseguimento per la capitale, Windhoek, e tempo a disposizione per esplorare le vie del centro.
Trattamento: prima colazione.
GIORNO 11
11° Windhoek
Trasferimento mattutino all’aeroporto di Windhoek.
Trattamento: prima colazione.
HOTEL PROPOSTI
OKONJATI GAME RESERVE
Nel cuore di uno dei più importanti Rifugi Naturali dell’intera regione, la riserva di Okonjati. Il panorama naturalistico è impressionante: elefanti, rinoceronti bianchi e neri, giraffe, antilopi, leoni, leopardi, ghepardi oltre a presentare anche impronte fossili di dinosauro risalenti a milioni di anni fa. “Etjio”vuol dire nel dialetto locale “luogo di rifugio”. Dispone di 12 camere luxury e 2 suite situate in prossimità di un fiume da dove è possibile scorgere animali selvatici intenti ad abbeverarsi.
Mokuti Etosha Lodge GIORNO 9 in Namibia è il luogo perfetto per chi intende visitare il lato orientale del Parco Nazionale Etosha, noto per l’osservazione di diverse specie di animali e per il suo Pan, depressione salina anche chiamata deserto bianco. Si trova a soli quattro minuti di auto dall’ingresso orientale del parco ed all’arrivo si viene accolti in un luogo fresco immerso nella natura, una piccola oasi. Le sistemazioni sono distribuite in piccoli edifici in paglia circondati da una bella vegetazione e dispongono di tutti i comfort. Mokuti, in lingua Ovambo significa infatti ” nella foresta “. L’albergo dispone di 106 camere con mini-frigo, cassetta di sicurezza, connessione internet Wi-Fi e TV satellitare. Dispone anche di due piscine.
Immerso in un contesto di rocce dolomitiche, sotto una foresta di alberi di Mopane e Seringa, il Toshari Lodge offre accoglienti sistemazioni nei pressi del Parco Nazionale di Etosha, una delle principali attrazioni della Namibia. Situato a soli 25 km da Andersons Gate, ai margini del magnifico Parco Nazionale di Etosha e vicino alla strada principale tra le località di Outjo e Okaukuejo, Toshari Lodge è posizionato perfettamente per un viaggio itinerante alla scoperta di questo meraviglioso paese. Dispone di sistemazioni tra cui 22 camere standard, 13 camere luxury, 3 camere adatte alle famiglie e la zona per campeggiare. La connessione Wi-Fi è disponibile in tutta la struttura e tutte le camere sono dotate di zanzariere, aria condizionata, piccolo patio e tutto l’occorrente per preparare tè o caffè. La piscina è il luogo più adatto per rinfrescarsi durante le calde giornate africane.
Il Damara Mopane Lodge, inaugurato nel novembre 2010, è un ottimo punto di partenza per escursioni nella zona panoramica del Damaraland, nella zona nord-ovest della Namibia. Dal lodge è possibile visitare le incisioni rupestri a Twyfelfontein, la Foresta Pietrificata e le formazioni rocciose di Vingerklip. L’edificio principale e gli chalet del lodge sono stati progettati come un tipico villaggio africano, e sono circondati dagli alberi mopane. Il labirinto di passerelle che avvolge le camere conduce ad una grande area centrale. Le pareti degli edifici e degli chalet sono ornati da copie delle incisioni rupestri di Twyfelfontein. Attrazione da non perdere la piattaforma di osservazione che permette di avere una vista spettacolare del bosco di alberi di Mopane, illuminato dal tramonto del sole.
Swakopmund Plaza Hotel & Conference Center è situato nel cuore di Swakopmund e circondato da numerosi edifici storici e ristoranti. L’hotel offre una varietà di 6 tipi di camere, tra cui camere comfort, suite, camere family e una suite di lusso, unica. Tutte le camere dispongono di bagno privato, aria condizionata, riscaldamento, minibar, cassaforte, TV, set per la preparazione di tè e caffè, telefono e connessione internet gratuita. Il centro conferenze è completamente equipaggiato con le più moderne tecnologie e convertibile in più di 30 configurazioni e può ospitare da 6 a 240 persone. Il luogo perfetto per matrimoni, seminari, conferenze e tanti altri tipi di eventi.
Il Sossusvlei Lodge si trova di fronte al gate di accesso al Parco Nazionale Namib Naukluft, quasi mimetizzato nella vasta distesa del deserto. Protetto dall’ombra delle acacie, il lodge è stato disegnato nel rispetto dell’ambiente e la terrazza all’aperto offre una vista magnifica sulla pozza illuminata. Dispone di 51 camere con una copertura tendata e pareti in muratura decorata dotate di tutti i comfort come l’aria condizionata, la cassaforte e il set per la preparazione di tè e caffè; ognuna vanta un patio per godere delle magnifiche viste sul deserto e sulle creste delle colline delle Naukluft Mountains. E’ l’hotel ideale per visitare il famoso deserto del Namib.