Il "Made in ITALY" è uno dei brand più noti a livello mondiale e spesso sinonimo di qualità e tradizione.

Comunicare il Made in Italy diventa fondamentale e di strategica importanza sia in Italia che all’estero quando si vuole aggiungere alla percezione di qualità del prodotto l’intera italianità.

Sotto questo aspetto non basta più descrivere il prodotto in base alle sue caratteristiche ma serve trasferire una vera cultura del prodotto rappresentata da storia, cultura, convivialità, tradizioni, passioni, territorialità e sapori per immergere il destinatario finale in una esperienza unica. 

Agroalimentare, fashion o design automobilistico, il Made in ITALY è in tutti i suoi comparti colori, sapori, rumori, profumi, persone e paesaggi di un paese che è, nell’immaginario collettivo, una destinazione da sogno dove scegliere di vivere, passare una vacanza con la famiglia o goderne appieno durante un weekend. 

Le caratteristiche che rendono speciale il Made in ITALY che devono essere fatte risaltare sono l’artigianalità, il design, la sartorialità o personalizzazione e l’autenticità. 

H2O con il suo team di esperti affianca le aziende nel definire e creare un insieme di azioni volte ad affermare e preservare tali caratteristiche ed in particolare l’unicità e la tipicità dei prodotti avendo attenzione a comunicarne il territorio, i luoghi e in generale il loro patrimonio culturale, storico e sociale.

Per H2O la valorizzazione del Made in ITALY passa dalla creazione e promozione di una vera e propria "cultura del prodotto, delle sue tradizioni e del suo territorio".

TORNA SU