H2O da anni rappresenta un punto di riferimento per le aziende occupandosi a 360 gradi di attività e servizi di marketing e comunicazione.

comunicazione-marketing

Per quanto riguarda le attività di Marketing (Marketing strategico), H2O svolge ricerche di mercato ed esegue analisi definendo i possibili posizionamenti e pianifica, in base ai mezzi a disposizione, le azioni a breve medio e lungo termine.

Una volta conclusa la parte di ricerca ed analisi, si procede con le azioni di Comunicazione.

H2O sviluppa, in sintonia con il cliente, tutte le attività rivolte alla comunicazione e tra le quali:

BRAND IDENTITY

Rappresenta l’identità aziendale ed è costituita dall’insieme di aspetti ed elementi grafici dai quali viene determinata la percezione, quindi a livello emotivo ed istintivo, del brand da cui il suo gradimento e successo.
H2O si occupa di Naming, Logo, design tipografico, identità di corporate, brand e prodotto e digital design.

PACKAGING

Strettamente collegato all’identità della azienda, il prodotto deve essere presentato al mercato in modo riconoscibile, funzionale ed innovativo e ciò è possibile un packaging studiato ad hoc che incontri le esigenze, la sensibilità e tendenze del mercato.
H2O, sviluppando veri progetti di di comunicazione, risponde con creatività alle richieste di design packaging dei suoi clienti.

ADVERTISING

Le campagne Advertising sono le attività finalizzate a creare e rafforzare il consenso del mercato nei confronti di una azienda e dei suoi prodotti e servizi. Insieme al cliente e sulla base di analisi preliminari e definizione di strategie di comunicazione, H2O individua target, obiettivi e strumenti di ogni campagna promozionale.

SERVIZI FOTOGRAFICI E VIDEO

Oggi più che mai, sono sempre più importanti le sensazioni che si vogliono trasmettere al mercato e all’utente finale. Nell’era del digitale questo aspetto è amplificato dalla digitalizzazione che grazie a foto e video permette di raccontare storie e trasmettere emozioni.
H2O crea insieme al cliente un vero e proprio percorso comunicativo realizzando shooting fotografici e video.

WEB & SOCIAL

L’importanza della corretta esposizione digitale rende indispensabile che anche sito internet e social media siano inseriti in un più largo concetto di strategia comunicativa dell’azienda. Il team di H2O propone in tal senso diverse soluzioni quali progettazione e realizzazione di siti istituzionali, landing page e gestione dei social.

UNCONVENTIONAL

Alle strategie comunicative viene talvolta richiesto di essere meno tradizionali e più innovative per rispondere alle veloci evoluzioni e tendenze del mondo di oggi. La comunicazione “non convenzionale” si rivolge tendenzialmente ad un pubblico giovane costantemente stimolato da messaggi e che quindi ha bisogno di essere coinvolto con l’effetto sorpresa.
H2O studia e realizza azioni non convenzionali di promozione quali guerrilla marketing, street marketing, viral marketing.

PR & UFFICIO STAMPA

Nelle strategie di comunicazione rientrano le attività di Pubbliche Relazioni e l’Ufficio stampa, fondamentali per rafforzare i rapporti tra cliente e loro utenza, che oggi si declinano sempre più in strumenti multicanale, con formati e linguaggi specifici a seconda del contenuto e dei destinatari del messaggio.
H2O si affianca al cliente con servizi completi di PR e ufficio stampa.

EVENTI

Il messaggio può essere veicolato anche tramite l’ideazione e realizzazione di un evento che rappresenta un importante momento di comunicazione rivolto verso l’interno dell’azienda (dipendenti) o verso l’esterno (clienti) e che può avere più obiettivi.
Individuati il messaggio da veicolare, i destinatari e in considerazione degli strumenti a disposizione, H2O disegna il perfetto evento che diventa una esperienza unica per i partecipanti.

"Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia"

(Seth Godin)

TORNA SU